Ricetta del mio gelato di mozzarella!!!

Pubblicato il da Maria De La Paz

Gelato di mozzarella, bricciole di brisè, melone confit, c    

Ingredienti:

100 gr latte parzialmente scremato
180 gr zucchero
250 di Fior di latte (mozzarella)
250 gr panna fresca

Montare con il mixer ad immersione latte e zucchero, unire poca alla volta la mozzarella e mixare bene ad ogni aggiunta.
Porre in frigo 3 ore.
Riprendere e unire la panna, versare in gelatiera e dopo 30 minuti avrete un super gelato morbido, cremoso, vellutato.
Il sapore è piuttosto neutro quindi si abbina bene con tutto quello che volete!!!!

In questo caso io l’ho abbinato con briciole di pasta brisè, melone confit, qualche goccia di crema allo zenzero, e una fettina sottile di manioca fritta, la quale ho trovato fresca nei mercati africani di Roma, l’ho affettata e poi l’ho fritta in olio d’arachidi non molto caldo.
Comunque potete abbinare questo delizioso gelato con del prosciutto crudo e due cracker al sesamo e voilà il vostro antipasto,
oppure con della crema di pomodoro, foglie di basilico fritte e melanzane grigliate ed ecco un’alternativa alla solita parmigiana,
o come dolce servendo il gelato di mozzarella con dei riccioli di cioccolato fondente, su una cialdina al caffe e qualche fragolina di bosco qua e la’.
A voi l’immaginazione....

Maria De La Paz
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
D
<br /> Una proposta davvero interessante! Mi piace!<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> ¡Qué delicia de receta! Es muy versátil y se adapta al paladar más exigente.<br /> <br /> <br />
Rispondi